Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Centri di aggregazione territoriali

Cos’è

Il Comune di Modena  ha in essere  convenzioni  con la  Cooperativa Sociale IL Girasole, l’Associazione Animatamente e con il Gruppo Autonomo di Volontariato Civile in Italia (GAVCI)  per la gestione di centri di aggregazione territoriali.

Le attività  che vengono svolte  si differenziano a seconda della tipologia del centro e dell’età dei bambini; variano da attività ludico espressive al sostegno scolastico.

I  laboratori costituiscono uno strumento integrativo per offrire a ragazzi che vivono la propria crescita in un contesto sociale deprivato, un luogo in cui organizzare  le attività di studio e creative legate al tempo libero, nel quale lo strumento privilegiato è la relazione educativa con la quale costruire una esperienza condivisa con i ragazzi, guidata da intenzionalità e attenzione al processo di crescita.

 

Cosa, come e perché

L’accesso alle attività è libero, ma le modalità di partecipazione sono stabilite, nei modi e nei tempi,  all’interno di un accordo stipulato fra operatori, ragazzi e famiglie.

 

Dove rivolgersi:

Data dell'ultimo aggiornamento:
26/02/2013