Il Centro nasce nel 2012 con l'idea di avere uno spazio in cui i giovani potessero incontrarsi per discutere di argomenti inerenti la propria città e/o quartiere e progettare proposte che possano rispondere a bisogni nuovi della comunità.

Happen

Strada Nazionale Canaletto Sud, 43
Email: happen@aliantecoopsociale.it
Instagram: @happenmodena
Tel. Alex Spattini 338 7924557 o Arianna Bartolucci 335 652 7533
Apertura: lunedì e venerdì 15.00-19.00 per le attività di libera aggregazione con accesso libero per ragazzi e ragazze dai 14 ai 25 anni. Sabato 9.00-12.00 per doposcuola organizzato dalla cooperativa Gulliver.
All'interno dello spazio sono attivi i laboratori di cantiere scuola e del progetto Itinera: laboratori strutturati di falegnameria, cucina, arte, serigrafia, ceramica e registrazione musicale. Lo spazio è utilizzato anche da una rete di associazioni per attività culturali, aggregative e di sviluppo di comunità. (Iroko, Voice Off, Modena Sobborghi, Arcoscenico e altri). Il centro svolge periodicamente servizi di sportello per la compilazione di documenti e richieste di contributi. E' inoltre possibile utilizzare una sala prove completamente allestita con strumenti e tutto il necessario per la registrazione di produzioni musicali.
Happen collabora inoltre con la rete di associazioni e soggetti che operano sul quartiere 2 all'interno delle attività di Vivi il Parco, collabora al progetto Antenne, ha collaborato al progetto Periferie, si occupa del cinema estivo che si tiene al parco XXII Aprile.

Iniziative 2023