Salta al contenuto
Davide Guagliumi, Save Your Selfie, #03, 2024

Contenuto

Inaugura il 20 aprile alle ore 11, presso AGO Modena Fabbriche Culturali in Largo Porta di Sant’Agostino 228, il quinto appuntamento del progetto Come and See di Francesco Jodice intitolato Save Your Selfie, che racconta di immaginari presenti e futuri della città attraverso gli occhi delle nuove generazioni, con l’ausilio dell'Intelligenza Artificiale.

A partire da una open call promossa da AGO Modena Fabbriche Culturali, quindici ragazze e ragazzi tra i 15 e 19 anni hanno preso parte, dal 29 settembre al 1° ottobre 2023, al workshop “Save Your Selfie” con l’artista Francesco Jodice. L’interazione tra l’artista e i partecipanti al workshop ha dato vita alla serie di opere che si potranno vedere sul cantiere di AGO dal 20 aprile al 29 settembre 2024.

I giovani partecipanti al progetto si sono autoritratti con l’aiuto di Francesco Jodice. Successivamente, attraverso l’intelligenza artificiale, hanno calato i propri selfie in uno scenario di realtà virtuale – una città postatomica, un fumetto, un interno confortevole, una scenografia da videogame - aiutati dagli esperti di FEM Future Education Modena e dello Studio Jodice.

Per saperne di più: www.agomodena.it


A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 19-04-2024, 10:04