Salta al contenuto
Jonathan Borba su Unsplash

Contenuto

Corso di ginnastica perinealeMantenere il piano perineale in salute significa imparare a prendersi cura di quest’area del proprio corpo, aumentare la propria consapevolezza, modificare alcune abitudini errate al fine di migliorare la propria qualità di vita e mettersi in contatto con la propria identità femminile.
Il programma degli incontri si basa sul riconoscimento dei bisogni emergenti dal gruppo e sulla costruzione di una sequenza graduale di lavoro corporeo finalizzata alla percezione, presa di coscienza e allenamento del perineo.
Il corso è rivolto a donne di tutte le età ed è composto da 5 incontri a cadenza settimanale.
La partecipazione al corso è soggetta a iscrizione (max 8 partecipanti) e verrà attivato al raggiungimento di un minimo di iscritte.
Primo incontro mercoledì 14 febbraio 2024 alle 18.30 presso la Sala Renata Bergonzoni - Casa delle Donne, Strada Vaciglio Nord, 6 - Modena.

Corso di massaggio infantile - AIMI
Il corso è rivolto a mamme, bambine e bambini da 0 a 6 mesi ed è composto da 5 incontri a cadenza settimanale. Obiettivo del corso è quello di rafforzare i legami d'amore tra la mamma e la bambina o il bambino, stimolare i sistemi respiratorio, circolatorio, muscolare, immunitario e gastrointestinale. Permettere alla bambina o al bambino di confrontarsi con le stimolazioni esterne e comunicare con la mamma.
La partecipazione al corso è soggetta a iscrizione (max 8 partecipanti) e verrà attivato al raggiungimento di un minimo di iscritte.
Primo incontro lunedì 26 febbraio 2024 alle 10.30 presso la Sala Renata Bergonzoni - Casa delle Donne, Strada Vaciglio Nord, 6 - Modena.

"Accolte, protette, capite"- Gruppo auto mutuo aiutoUna proposta gratuita di un gruppo di auto mutuo aiuto, aperto a tutte le donne interessate, con l’intento di offrire loro uno spazio ed un luogo dove confrontarsi in modo informale sul proprio vissuto di interruzione volontaria di gravidanza (IVG), spesso affrontato in solitudine e con emozioni contrastanti.

Inoltre, a partire da aprile 2024, un corso di accompagnamento alla nascita rivolto alle coppie e, successivamente, un corso di massaggio infantile AIMI 0/6 mesi. 

Chi volesse partecipare alle iniziative può mandare una email all'indirizzo: differenza.maternita@gmail.com, indicando un recapito telefonico.

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 06-02-2024, 09:02