Salta al contenuto

Cos'è

La rassegna Dai Margini, alla sua seconda edizione, propone un ciclo di appuntamenti autunnali volti a far incontrare la narrazione con il gioco, il cinema, il fantasy e la slam poetry.

"Cinema e Narrazione" con Dario Tonani, Elisa Dondi, Lucio Besanai
A cura di Natalia Guerrieri e Giorgio Raffaelli, in collaborazione con Zona42 e Reggio Film Festival.

Chi scrive libri talvolta sceneggia film e serie tv, diverse opere cinematografiche sono adattate o ispirate a libri che abbiamo amato. Qual è la differenza tra scrivere un romanzo e scrivere una sceneggiatura? E quali sono i punti di contatto? Modera la serata Natalia Guerrieri, a seguire cortometraggi in collaborazione con Reggio Film Festival.
La scrittura di genere, dalla fantascienza all'horror, dal fantasy al noir, relegata fino a poco tempo fa "ai margini" del discorso artistico, riesce oggi a affrontare la complessità del reale costruendo immaginari capaci di dialogare con essa, di ripensare il presente, di proporre alternative. La letteratura d'immaginazione dà spazio a marginalità geografiche, sociali, identitarie che sono necessarie per comprendere il presente grazie anche all'incontro con altre forme espressive come il gioco, la poesia, il cinema.

Gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Il calendario completo delle iniziative a La Tenda e le modalità di prenotazione sono consultabili sui canali social e sul sito web: www.comune.modena.it/latenda. Per informazioni: mail latenda@comune.modena.it, telefono 059 2034808.

A chi è rivolto

Evento per tutti gli interessati

Luogo

La Tenda

viale Monte Kosica, angolo viale Molza - Modena - 41121

Date e orari

04
ottobre
Inizio evento
04
ottobre
Fine evento

Orari

ore 21.00

Contatti

La Tenda

Ultimo aggiornamento: 20-03-2024, 14:03