Salta al contenuto

Cos'è

Piazza XX Settembre si trasforma in un suggestivo salotto a cielo aperto illuminato da scintillanti luci.

Scarca il volantino

Programma degli spettacoli


  • Martedì 13 Giugno con “Mi ritornano in mente. Tributo a Mogol e Lucio Battisti”, i Nessun Rumore rivisitano alcuni tra i maggiori successi dei due grandi interpreti della canzone d’autore italiana. Con Roberto Soldati (chitarra, solista e voce), Valentina Mattarozzi (voce), Claudio Piola (voce), Marco Romagnoli (basso), Claudio Rosa (chitarra ritmica e voce), Stefano Ponzinibio (sax), Matteo Deangelis (tromba), Carlo Pedrinelli (batteria). RIMANDATO, CAUSA MALTEMPO, A GIOVEDI’ 15 GIUGNO
  • Martedì 20 Giugno, Lalo Cibelli, cantante e attore modenese, presenta “Al dolce fresco delle siepi. Tributo a Lucio Dalla”. Un viaggio per due chitarre e voce, nella poetica e nel mondo di Lucio, nella sua Bologna. Lalo, oltre a essere uno dei protagonisti di “Tosca Amore Disperato”, è stato amico di Lucio Dalla per dieci anni, collaborando a innumerevoli concerti e festival.
  • Martedì 27 Giugno farà capolino in piazza lo spettacolo “La Mercury racconta i Queen – con Giacomo Voli e Nik Messori”. I Queen suonati dal vivo e raccontati attraverso aneddoti divertenti e curiosi, uno show che coinvolge il pubblico riproponendo i brani immortali e famosissimi in un’originale veste acustica, che lascia pieno spazio alle esecuzioni musicali. Con Francesca Mercury (voce narrante), Giacomo Voli (voce solista), Nik Messori (chitarra).


Programma presentazione libri


  • Venerdì 9 giugno verrà presentato il libro “L’attenzione e la grazia. Esperienze di comunicazione nelle cure palliative precoci in oncologia ed ematologia”
  • Di Elena Bandieri, Mario Luppi, Leonardo Potenza. “Open Life Project: Caregivers”, raccoglie in formato video le interviste di dieci familiari di pazienti oncologici ed ematologici, seguiti in un innovativo modello assistenziale. Le testimonianze permettono di riflettere sul senso dell’esistenza e sul bisogno di ricollocare al centro della cura la comunicazione e l’alleanza medico-paziente.
  • Alla presentazione del libro sarà presente Don Erio Castellucci, Vescovo di Modena.
  • Martedì 13 giugno sarà la volta di Alberto  Cirelli, il quale presenterà il suo nuovo libro “Seppellitemi a Misurina”, raffinatissimo thriller in cui le vite di una giornalista in crisi e di un misterioso personaggio che si è ritirato sulle Dolomiti si intrecciano. “Seppellitemi a Misurina” racconta i dubbi e i sogni di una generazione che, all’improvviso, è passata da una dimensione di vita opulenta, al fare i conti con le paure, alla ricerca del senso della vita e di una nuova idea di futuro.
  • Martedì 20 giugno, Riccarda Riccò presenterà “La conoscenza di Sofia”. Convinta di trovare un mondo puro e lontano dal mondo nel quale non si riconosce più, Sofia sarà attratta dal canto del Lupo, come Ulisse da quello delle sirene. Una storia d’amore e di trasformazione interiore sullo sfondo di un omicidio non risolto ambientato nell’Appennino tosco-emiliano. Insieme a “La conoscenza di Sofia”, l’autrice presenterà il seguito, “Non lasciarmi (Numaparasi)”.
  • martedì 27 Giugno, "Il Ritorno del mostro di Modena” di Luigi Guicciardi. Una nuova indagine per il commissario Giovanni Torrisi: un’inchiesta che fa rivivere il ricordo del ‘mostro di Modena’, che tra il 1983 e il 1995 uccise varie prostitute senza mai essere identificato. Le indagini si complicano quando a essere uccisa dal mostro è una donna ben diversa, ricca e influente, nonché amica personale del commissario.

Le sedie a disposizione per il pubblico saranno ad accesso libero e gratuito con capienza limitata e non è necessaria la prenotazione.

Per saperne di più: www.modenamoremio.it

Luogo

Piazza XX Settembre

Centro storico - Modena

Date e orari

09
giugno
Inizio evento
27
giugno
Fine evento
ogni settimana il martedì, venerdì fino al 27 giugno 2023
L'evento non si terrà nelle seguenti date
venerdì 16 giugno 2023
venerdì 23 giugno 2023

Orari

9, 13, 20 e 27 giugno alle ore 19 presentazione di libri; alle ore 21 spettacoli.

Costi

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 07-11-2023, 10:11