Salta al contenuto

Cos'è

"Up, il meccanico dei sogni" è lo spettacolo di Francesco Gallo dedicato a Umberto Panini, icona del genio italiano: venerdì 1 dicembre, nel decennale dalla sua morte, l'associazione Menodiunterzo lo porta in scena a Modena presso la Chiesa di San Carlo.

L'imprenditore e creatore di sogni se n'è andato il 29 novembre di 10 anni fa e oggi l'autore e regista Francesco Gallo gli dedica uno spettacolo in cui attraverso la vita di Umberto si tenta di ripercorrere la storia del nostro Paese, segnata dalla guerra e dall'emigrazione prima, dalla ricostruzione e dal boom economico dopo.

L'Italia generosa e coraggiosa della seconda metà del Novecento era un Paese che non aveva paura di sognare. Un popolo ricco di grandi figure, e anche di magnifiche figurine. Attraverso piccoli rettangoli di carta, la famiglia Panini contribuì a diffondere l'ottimismo nel Paese del Boom. Quattro fratelli e quattro sorelle, nati in povertà, seppero immaginare il futuro, partendo da una piccola edicola. E dalle loro intuizioni, passando da buste di semplici francobolli alle bustine di calciatori e non solo, è nato un mito globale. 

L'ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti.

Per info: west.paninimotormuseum.it

A chi è rivolto

Evento aperto a tutti

Luogo

Chiesa di San Carlo

via San Carlo, 7 - Modena

Date e orari

01
dicembre
Inizio evento
01
dicembre
Fine evento

Orari

ore 21.00

Costi

L'ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti

Contatti

Ultimo aggiornamento: 29-11-2023, 10:11