Salta al contenuto

Cos'è

Modena Musica Sacra è lieta di annunciare un grande evento in occasione dell'anniversario della prima esecuzione della Johannes-Passion di Johann Sebastian Bach avvenuta a Lipsia, nella Nicolaikirche, il 7 aprile 1724. L'opera, di rara bellezza e significato spirituale, verrà eseguita nella suggestiva cornice della Chiesa del Voto sabato 23 e domenica 24 marzo alle ore 17.

La direzione musicale di questa imponente opera sarà affidata al M° Daniele Bononcini, alla guida di oltre 100 coristi, 6 solisti e l’orchestra I Musici di Parma, che da anni collabora con Modena Musica Sacra nell’allestimento delle grandi opere di musica sacra.

Nelle parti principali di Gesù e dell’Evangelista, colui che racconta tutta la narrazione del Vangelo, ci saranno rispettivamente il baritono tedesco Leon Tchakachow e il tenore Massimo Lombardi, mentre le arie solistiche saranno interpretate da Maria Francesca Rossi, soprano, Erica Rompianesi, contralto e Marco Guidorizzi, tenore. Marco Bernabei darà voce ai personaggi di Pietro e Pilato. Una sezione ridotta del coro (Juvenes e Viri Cantores) interpreterà la parte delle “turbe”, cioè la folla e i sacerdoti, mentre il coro al completo eseguirà i corali, parti che avevano una fondamentale importanza nella liturgia.

Ingresso libero e gratuito

A chi è rivolto

Evento aperto a tutti

Luogo

Chiesa del Voto

via Emilia centro - Modena - 41121

Date e orari

23
marzo
Inizio evento
24
marzo
Fine evento

Orari

alle ore 17.00

Costi

ingresso libero e gratuito

Contatti

Ultimo aggiornamento: 21-03-2024, 17:03