Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

After - Futuri digitali - Modena Smart Life 2017

Modena, 29-30 settembre e 1 ottobre

Com’era la vita prima del digitale? Come facevamo a geo-refenziarci, a tracciare, a condividere, a vivere? Siamo diventati migliori, più capaci, più performanti, più tutto?
Il 'Festival per la diffusione della cultura digitale' affronta i 6 temi principali relativi alle innovazioni tecnologiche (muoversi, produrre, generare, sapere, consumare, connettere) nel corso di conferenze, digitalk, dimostrazioni rivolti a tutti i cittadini. Gli esperti, selezionati dai settori di punta dell’innovazione, aiuteranno ad analizzare come il digitale sta cambiando la vita nel mondo produttivo, nei consumi, nella quotidianità.
Programma Biblioteca Delfini

Programma generale

 

News

After - Futuri digitali Modena Smart Life 2017

Venerdì 29 settembre, Biblioteca Delfini - 'Ubiquità cercasi. La banda ultra larga per abilitare le aree interne' (ore 10); 'Noi vogliamo il wi-fi! La connettività è un diritto umano?' (ore 15)

After - Futuri digitali Modena Smart Life 2017

Sabato, 30 settembre, Biblioteca Delfini - 'BUL is the new black. Dall’infrastruttura al progetto strategico' (ore 15); 'Banda Ultra Larga: cosa, come e quando?' (ore 17)

After - Futuri digitali Modena Smart Life 2017

Domenica 1 ottobre, Biblioteca Delfini - 'Siamo quello che shariamo: la BUL come vettore di sviluppo' (ore 17)

Gruppo di lettura "Il salotto del martedì"

Martedì 3 ottobre 2017, ore 16, Biblioteca Delfini - Primo incontro 2017/18 - Libro in lettura: 'Tante piccole sedie rosse' di Edna O'Brien

ARTion GAMES. Sfide per un'arte in azione

Torna la sfida della Biblioteca Poletti per le classi IV e V delle scuole secondarie di II grado di Modena e Provincia. Domanda entro il 14 ottobre 2017

Punto di lettura Madonnina chiuso per lavori

Il PdL resterà chiuso al pubblico dal 1 settembre fino al completamento dei lavori della scuola media Cavour in cui ha sede (data da definirsi)

Maurizio Osti. Artista di caratteri, anche

Fino al 5 gennaio 2018, Biblioteca Poletti - Mostra dedicata a una autore che si definisce “artista per vocazione, grafico per necessità”

L’incanto del parcheggio multipiano

La graphic novel di Marino Neri pubblicata per "Il Dondolo", la casa editrice digitale del Comune di Modena