Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2017 / Agosto / A MODENA IL FESTIVAL NAZIONALE DELLA CULTURA DIGITALE
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

12/08/2017

A MODENA IL FESTIVAL NAZIONALE DELLA CULTURA DIGITALE

Dal 29 settembre all’1 ottobre luoghi e strade della città ospitano After-Futuri Digitali Modena Smart Life promosso da Comune, Regione e Ministero dello Sviluppo

La nuova realtà aumentata dal digitale sta cambiando le nostre abitudini e il nostro modo di vedere il mondo? Aprirà nuove strade o sarà solo un’amplificazione di ciò che esiste già intorno a noi?

Da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre Modena si trasforma in un prototipo urbano di pratiche, esempi, idee della vita aumentata grazie alla prima edizione del Festival After Futuri Digitali - Modena Smart Life, che avrà come tema monografico “Connettere - Strategia Nazionale della Banda Ultra Larga”.

Dopo l’edizione 2016, quest’anno infatti Modena Smart Life si fa grande e diventa anche After Futuri digitali, la prima edizione del Festival nazionale della Cultura digitale. Il Festival è promosso da Comune di Modena, Regione Emilia-Romagna e Ministero dello Sviluppo Economico con l’obiettivo di raccontare attraverso conferenze, incontri e demo il futuro già possibile grazie alla connettività a banda ultra larga.

Festival After Futuri Digitali - Modena Smart Life sarà un primo modello di evento digitale urbano: un percorso tra conferenze, incontri e demo che si snoda tra strade, piazze e luoghi della città, permettendo così ai cittadini e agli esperti della realtà digitale di immaginare insieme un futuro che grazie alla connettività a banda ultra larga è già presente.

Attraverso conferenze, digitalk e demo i relatori, selezionati dal mondo dell’innovazione e delle politiche del digitale e protagonisti del dibattito internazionale, aiuteranno ad analizzare come il digitale ci sta cambiando. Soprattutto, per tre giorni si potrà sperimentare dal vivo la pervasività del digitale; Modena sarà una piattaforma in cui mettere in scena le pratiche digitali più innovative e le riflessioni più radicali.

Azioni sul documento