L'ARCHIVIO sono IO

Domenica 9 gennaio 2022, dalle ore 15, laboratorio storico-creativo per bambini e bambine dai 6 ai 12 anni

Dopo il successo del primo appuntamento ARALDICA PER TUTTI, prosegue il ciclo di laboratori storico-creativi per bambini e bambine dai 6 ai 12 anni L'ARCHIVIO sono IO Percorso sull’identità personale e collettiva attraverso i documenti d'archivio.


domenica 9 gennaio 2022, dalle ore 15

ROMPETE LE RIGHE!

Il genere come stereotipo

Palazzo dei Musei, Viale Vittorio Veneto 5

Testi, fotografie, libri, articoli e pubblicità contenuti nella mostra allestita in Archivio Storico Comunale, documentano l'esistenza di stereotipi di genere nel corso dei secoli.

I bambini saranno invitati a riflettere su questo tema attraverso il gioco e l'espressione artistica, stimolati da pensieri, scambi di idee, immagini e materiali differenti.

 

INFO

Laboratorio in due turni divisi per fasce d’età: ore 15-16.30 6-9 anni e ore 17-18.30 10-12 anni.

Ogni incontro è preceduto da una breve visita all’Archivio Storico, durante la quale i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto, munito di green pass. Segue il laboratorio presso gli spazi del DIDA.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria all’indirizzo info.archivio.storico@comune.modena.it, indicando nome, cognome, età dei partecipanti e il contatto telefonico dell'adulto accompagnatore.

In caso di disdetta, si prega di avvertire in quanto i posti sono limitati.

Partecipazione nel rispetto delle norme anti-Covid vigenti.

ciclo di laboratori a cura di Pophistory