Enrico Artioli

Gli interventi di Enrico Artioli in Consiglio Comunale

artioli100x100.JPG

Enrico Artioli
Seduta del 23/12/2010. Dibattito su Ordine del Giorno non iscritto avente per oggetto "La città della Maserati è Modena"
Enrico Artioli
Seduta del 29/11/2010. Ordine del Giorno presentato dai consiglieri Trande, Rocco, Artioli, Sala, Morini, Glorioso, Campioli, Pini, Prampolini (P.D.) avente per oggetto: “Realizzazione di quattro erogatori di acqua nelle quattro Circoscrizioni di Modena”
Enrico Artioli
Seduta del 29/11/2010.Interrogazione del consigliere Rossi F. (P.D.) avente per oggetto: “Le potenzialità dei sistemi informatici open-source a Modena”
Enrico Artioli
Seduta del 22/11/2010 Ordine del Giorno presentato dai consiglieri Trande, Morandi, Ricci, Ballestrazzi e Torrini: alluvione nelle provincie venete di Vicenza, Verona, Padova,Treviso e Belluno, solidarietà, vicinanza e misure concrete di tipo fiscale ed economico per le popolazioni coinvolte Ordine del Giorno presentato dai consiglieri Nicola Rossi Stefano Barberini e Mauro Manfredini : gettone dei consiglieri agli alluvionati del veneto Dibattito
Enrico Artioli
Seduta del 11/11/2010. Dibattito su Ordine del Giorno presentato dal gruppo consiliare Lega Nord avente per oggetto: “Luciano Pavarotti”
Enrico Artioli
Seduta del 4/11/2010. Ordine del Giorno (43080) presentato dai consiglieri Prampolini, Artioli, Rossi F., Garagnani, Dori, Rocco, Cotrino, Glorioso, Sala, Gorrieri, Caporioni, Urbelli, Guerzoni, Rimini, Morini, Cornia, Campioli, Pini, Trande (P.D.) avente per oggetto: “Ripristino delle tariffe postali agevolate per l’editoria” – Primo firmatario consigliere Prampolini (presentato il 12 aprile 2010)
Enrico Artioli
Seduta del 25/10/2010. Dibattito su Ordine del Giorno presentato dai consiglieri Trande, Ricci, Urbelli, Glorioso, Cotrino, Caporioni e Garagnani (P.D.) avente per oggetto: “La Costituzione: aggiornarla, non demolirla”
Enrico Artioli
Seduta del 18/10/2010. Dibattito su Ordine del Giorno presentato dal consigliere Ricci (Sinistra per Modena) avente per oggetto: “L’Università pubblica come sede primaria della ricerca”, Ordine del Giorno presentato dai consiglieri Pini, Cornia, Caporioni, Garagnani, Campioli, Artioli, Gorrieri, Cotrino, Rocco, Codeluppi, Urbelli, Morini (P.D.) e sottoscritto, per adesione, dal sindaco Pighi avente per oggetto: “Contribuiamo a salvare la pluralità della formazione all’Università di Modena”, Ordine del Giorno depositato in corso di seduta presentato dal consigliere Pini avente per oggetto: "Solidarietà alla protesta dei ricercatori universitari"
Enrico Artioli
Dibattito su: Ordine del Giorno presentato dai consiglieri Prampolini, Trande, Artioli, Rossi F., Goldoni, Gorrieri, Pini, Morini, Rocco, Garagnani, Campioli, Bonaccini, Cotrino, Dori, Cornia, Glorioso, Rimini, Caporioni (P.D.) avente per oggetto "Riconoscimento del diritto di voto ai cittadini non comunitari" e Ordine del Giorno presentato dai consiglieri Rossi F., Trande, Goldoni, Prampolini, Rocco, Guerzoni e Urbelli (P.D.) avente per oggetto “Cittadini che votano, ma non pagano le tasse perchè residenti all’estero, immigrati che pagano le tasse ma non possono votare”
Enrico Artioli
Dibattito su comunicazione cambio gruppo di appartenenza dei consiglieri Taddei, Bellei e Galli a PdL
Enrico Artioli
Seduta del 07/10/2010. Intervento del Consigliere Enrico Artioli al Consiglio Comunale su: Politiche di prevenzione e contrasto alle infiltrazioni mafiose.
Enrico Artioli
Seduta del 04/10/2010. Dibattito su Ordine del Giorno presentato dai consiglieri Trande, Pini, Urbelli, Cotrino (P.D.) avente per oggetto: “Per la revisione del Patto di stabilità e l'avvio del "federalismo fiscale””
Andrea Artioli
Ordine del Giorno: apprezzamento per iniziative del Movimento Referendario sull'acqua pubblica.
Enrico Artioli
Ordine del giorno: Acqua bene comune universale, pubblico, indisponibile, che appartiene a tutti. Chiede 10 minuti di sospensione per valutare ordine del giorno.
Enrico Artioli
Dibattito su ordine del Giorno presentato dai consiglieri Morini, Rocco, Dori e Artioli (P.D.) avente per oggetto: "Presidente, ritiri quella norma del privilegio".
Enrico Artioli
"Il Comune intende intervenire per salvare l'Accademia delle scienze, lettere arti e l'ex caserma Garibaldi?"
Enrico Artioli
Dibattito su proposta di delibera "Adesione alla Società Lepida Spa mediante sottoscrizione di una azione"
Enrico Artioli
Bilancio di Previsione 2010 - Bilancio Pluriennale 2010-2012 - Programma triennale dei Lavori Pubblici 2010-2012 - Variazione di bilancio n. 1 (Commissione consiliare del 7 luglio 2010)
Enrico Artioli
Interrogazione dei consiglieri Bellei e Manfredini (Lega Nord) avente per oggetto: “Perchè il Sindaco non ha la possibilità, al tavolo della sicurezza, di dire la propria opinione sull’opportunità di alcune manifestazioni e di cautelarsi con una fideiussione preventiva?” – Primo firmatario consigliere Bellei (presentata il 28 giugno 2010 – in trattazione il 12.7.2010)
Enrico Artioli
Avvio percorso degli Stati Generali “Effettomodena” - Comunicazione