Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Biblioteca Delfini: 35 film prestabili dal 1 ottobre

Titoli contemporanei ma anche famosi classici italiani e stranieri fra i dvd della sezione cinema resi accessibili anche al prestito


 

 

 

 

 

 

 

 

Elenco film disponibili per il prestito dal 1 ottobre

Film di grandissima qualità e curiosi piccoli gioielli della cinematografia italiana e straniera, classici e contemporanei.

Fra i classici più noti troviamo Atto d'amore (di Anatole Litvak), I fratelli Rico (di Phil Karlson), Milioni che scottano (di Eric Till), Spirito allegro (di David Lean), Una sposa per due (di Henry Levin), Il tesoro dei Sequoia (di Felix E. Feist), L' ultima risata (di Friedrich William Murnau), Le vie della città (di Byron Haskin).

Le ultime stagioni presentano titoli interessanti del cinema mondiale: Morto tra una settimana (di Tom Edmunds), Il castello di vetro (di Destin Daniel Cretton), Bohemian Rhapsody (di Bryan Singer), La diseducazione di Cameron Post (di Desiree Akhavan), Macchine mortali (Christian Rivers), Millennium. Quello che non uccide (di Fede Alvarez), My Skinny Sister (di Sanna Lenken), Peppermint. L'angelo della vendetta (di Pierre Moral), A Private War (di Matthew Heineman), Red (di Trygve Allister Diesen e Lucky McKee), Widows. Eredità criminale  (di Steve McQueen).

Interessante la produzione italiana: I due soldati (di Tullio Marco Giordana), Hotel Gagarin (di Simone Spada), In viaggio con Adele (di Alessandro Capitani), Nobili bugie (di Antonio Pisu), Ride (di Valerio Mastandrea), Il vizio della speranza (di Edoardo De Angelis).

Fra le serie tv più note troviamo House of Cards - VI stagione (di Robin Wright, Alik Sakharov, Ernest R. Dickerson, Louise Friedberg).

 

La Delfini dispone di una sezione di circa 15 000 prodotti multimediali, disponibili per la fruizione in biblioteca e il prestito. Quest'ultimo è autorizzato a partire dal 18 mese di pubblicazione dell'opera.

 

Elenco dvd prestabili dal 1° ottobre 2020

Elenco dvd prestabili dal 1° settembre 2020

Elenco dvd prestabili dal 1° agosto 2020

Elenco dvd prestabili dal 1° luglio 2020

Elenco dvd prestabili dal 1° giugno 2020

Elenco dvd prestabili dal 1° maggio 2020

Elenco dvd prestabili dal 1° aprile 2020

Elenco dvd prestabili dal 1° marzo 2020

Elenco dvd prestabili dal 1° febbraio 2020

Elenco dvd prestabili dal 1° gennaio 2020

Elenco dvd prestabili dal 1° novembre 2019

Elenco dvd prestabili dal 1° dicembre 2019

 

 

Alcune regole per il prestito

 

Il prestito dei libri e delle riviste e dei multimediali ad essi allegati è di 30 giorni (7 giorni per i CD e DVD musicali e cinematografici).
Il prestito dei libri e delle riviste può essere rinnovato una sola volta per ulteriori 15 giorni, mentre il prestito dei CD musicali e dei video può essere rinnovato per 3 giorni, sempre purché lo si richieda non oltre la data di scadenza e i documenti non siano stati nel frattempo prenotati da un altro lettore.

Il rinnovo del prestito può essere effettuato sullo spazio personale di BiblioMO, di persona e via telefono (Biblioteca Delfini: dalle ore 12 alle 14, dal martedì al sabato; Biblioteche Crocetta, Rotonda, Villaggio Giardino e Poletti: senza limitazioni orarie).

 

 

Immagine di copertina: un fotogramma di Bohemian Rhapsody (di Bryan Singer, 2018)