Smart Robot al Punto di lettura Modena est

Dall'8 al 26 novembre, ore 17-19, Polisportiva Modena est - Laboratorio ludico formativo per bambini da 4 a 12 anni di making, gioco, coding e robotica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Smart robot

8-12-15-19-22-26 novembre, ore 17-19, Punto di lettura Modena est (c/o Polisportiva Modena est, viale dell'Indipendenza 25)

 

Il Punto di lettura Modena est organizza un laboratorio ludico-formativo rivolto ai bambini da 4 a 12 anni finalizzato a promuovere l'uso delle nuove tecnologie.

L’utilizzo didattico delle tecnologie digitali offre ai bambini e ragazzi la possibilità di investigare e conoscere concetti che sono spesso astratti o difficili da comprendere. In particolare il carattere multidisciplinare della robotica avvicina i giovani all’informatica, alla matematica, alla scienza, alla fisica.
I 6 incontri si svilupperanno attraverso lezioni interattive: l’esplorazione guidata e lavori di piccolo gruppo in situazione di problem solving.
Gli strumenti utilizzati sono: Bee-Bot, Lego We-Do, Romo, Sphero, Scratch, Ozobot.

Gli esperti che condurranno i corsi proporranno esperienze nei settori del making, gioco, coding e robotica, naturalmente con una didattica adeguata all'età dei partecipanti. La caratteristica delle attività è teorico-pratica e favorisce il pieno coinvolgimento dei bambini in quanto li mette in condizione di effettuare esperimenti concreti con risultati immediati e visibili.

Il laboratorio è gratuito e richiede la prenotazione.

Informazioni e iscrizioni: Via degli Adelardi 4 (MO)

Segreteria aperta su prenotazione: tel. 059 203 4844 - 334 2617216 - info@civibox.it

L'iniziativa è organizzata dalla Rete Net Garage, Civibox, Comune di Modena-Quartiere 2.

 

Volantino iniziativa