Tu sei qui: Portale Appuntamenti IL RATTO D'EUROPA - una conferenza il 4 aprile
Appuntamenti
Giovedì 26 aprile 2018, ore 18 | Incontro con Sofia Bonvicini, Stefano Bulgarelli, Clod, Guido De Maria, Tuono Pettinato. Modera Claudio Varetto
Sabato 28 aprile 2018, ore 11
Sabato 12 maggio, ore 15.30 | Laboratorio per bambini dagli 8 ai 12 anni
Giovedì 17 maggio 2018, ore 18 | Incontro con Robert Storr, docente di pittura, Yale University School of Art, New York
 

IL RATTO D'EUROPA - una conferenza il 4 aprile

La Galleria Estense e la Galleria civica di Modena nella rete dei musei europei

Cosa
Quando 04/04/2013
da 05:00 pm al 07:00 pm
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

Anche la Galleria civica di Modena partecipa al "Ratto d'Europa. Per un'archeologia dei saperi comunitari", progetto curato da Claudio Longhi per Emilia Romagna Teatro e Associazione Teatro di Roma che coinvolge più di 50 soggetti, tra associazioni, istituti culturali pubblici e privati e scuole della città.

Al lungo e articolato percorso di eventi, appuntamenti, perfomance, letture spettacoli e laboratori in programma fino al 9 maggio prossimo (data in cui il Teatro Storchi ospiterà la messinscena finale), la Galleria prende parte con una conferenza in programma giovedì 4 aprile alle ore 17.00 nella sala grande di Palazzo Santa Margherita condotta da Marco Pierini, direttore della Galleria civica e da Stefano Casciu, Soprintendente ai Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici di Modena e Reggio Emilia, Artistici, dal titolo "La Galleria Estense e la Galleria civica di Modena: i nodi modenesi della rete dei musei europei".