ENRICO ZANISI TRIO KEYWORDS

ARTS & JAM #3

 

Enrico Zanisi, piano

Joe Rehmer, c.basso

Alessandro Paternesi, batteria


Parliamo di jazz, quello dei nuovi talenti. Sempre ricco di influenze di ogni genere. Cresciuto ascoltando anche gruppi come gli Emerson Lake Palmer, i Genesis e i Led Zeppelin, Enrico Zanisi ha intrapreso un iter di studi completo, diplomandosi con lode i pianoforte classico e laureandosi, sempre con lode, in jazz. La padronanza tecnica dello strumento, quindi, arriva da lontano, da una formazione che permette a Enrico di avventurarsi su ogni territorio con sorprendente sicurezza e consapevolezza.
Premiato con il Top Jazz come Miglior Nuovo Talento 2012, Enrico ha continuato ad ottenere successi di pubblico, in Italia e all’estero, nei più importanti club e all'interno di molti festival tra i quali l'European Jazz Expo di Cagliari, l'Auditorium Parco della Musica di Roma, Umbria Jazz, il Festival MITO e il 12 Points Festival di Dublino, solo per citarne alcuni.
Dopo il successo del precedente Life Variations, il giovane pianista romano, classe 1990, stupisce ancora una volta pubblicando l’atteso nuovo album in trio dal titolo Keywords, registrato con il contrabbassista americano Joe Rehmer e il batterista Alessandro Paternesi con cui si esibisce alla Tenda. Keywords sono le parole chiave che Enrico ha riconosciuto nel suo presente, punti fermi che ha racchiuso in dieci brani di un album ispirato e compiuto.


a cura dell'Associazione Muse, con il contributo della Fondazione CRMO
Concerti
gratuito
Dal 06/11/2014
Al 06/11/2014
Dove
Viale Molza
Orario

ore 21.15

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Azioni sul documento