DONNE CONTRO LA MAFIA

Incontro teso a sensibilizzare sulla presenza delle mafie nei nostri territori.

Il tour di "Donne contro la Mafia" arriva a Modena sabato 19 maggio alle ore 21 presso La Tenda di via Monte Kosica con la collaborazione di Agende Rosse Mantova, Agende Rosse Modena & Brescello, Terre di Zara, Rete Rosa, Comitato Mantova acqua, ambiente, territorio legalità.
Relatrici della serata saranno Fiorenza Brioni (ex sindaco di Mantova), Catia Silva (ex consigliere di opposizione di Brescello, primo comune sciolto in Emilia-Romagna per infiltrazioni mafiose), Giulia Paltrinieri (giornalista vincitrice del premio Morrione 2017 con il web doc "Le mani sul fiume) e Sabrina Natali (referente agende rosse Modena & Brescello e curatrice della pagina e del sito processo Aemilia). Racconteranno le loro esperienze e il loro contributo per sensibilizzare sulla pesante presenza delle mafie.
A moderare l'incontro sarà il giornalista Donato Ungaro, la cui storia ha ispirato l'opera teatrale di Marco Martinelli ed Ermanna Montanari "Va pensiero" in tour dallo scorso novembre.

Agende Rosse Mantova, Agende Rosse Modena & Brescello, Terre di Zara, Rete Rosa, Comitato Mantova acqua, ambiente, territorio legalità.
Congressi e Convegni, Conferenze, Seminari, Incontri e Lezioni
Ingresso Gratuito
Dal 19/05/2018
Al 19/05/2018
Dove
La Tenda
Viale Monte Kosica 91, Modena
Orario

Dalle ore 21.00 alle ore 23 e 30

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Azioni sul documento