DESAMISTADE in concerto

A cura di Medici con l’Africa CUAMM Modena e Reggio Emilia

I DeSamistade sono una band formata da otto musicisti nati a Reggio Emilia tra la fine degli anni '80 e i primi anni '90 e accomunati dalla passione per la musica e le parole di Fabrizio De Andrè. 

 

Nel 2009 i componenti della band decidono di unire le proprie conoscenze, la passione e l'impegno per restituire al pubblico un progetto alla riscoperta della parola musicale del cantautore genovese.

Lo spettacolo è eseguito interamente dal vivo ed è incentrato su quelle melodie sempre nuove e al contempo eterne tipiche di Faber.

Durante lo spettacolo sono toccati diversi generi musicali: dalle sonorità etniche della Word Music che si ritrovano nei brani contenuti in Creuza de Ma e Anime Salve, al progressive rock della Buona Novella eseguita con gli arrangiamenti della PFM passando per i grandi classici quali Il Pescatore, Volta la Carta e Via del Campo. 

 

Tra i diversi progetti presentati dai DeSamistade si ricorda lo spettacolo teatrale "Storia di un Precariato" nel quale la band reggiana ha presentato l'intero album firmato da De André nel 1973 "Storia di un Impiegato". Il progetto ha visto la partecipazione di Don Andrea Gallo.  

Altri eventi
gratuito
Dal 13/04/2024
Al 13/04/2024
Dove
Viale Molza angolo Viale Monte Kosica
Viale Molza angolo Viale Monte Kosica
Orario

21.00

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Azioni sul documento