Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio / 2023-2024 / Febbraio 2024 / ARTS & JAM #12 MANU DELAGO feat. MAD ABOUT LEMON
Archivio

Alex - Archivio

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

ARTS & JAM #12 MANU DELAGO feat. MAD ABOUT LEMON

A cura di Associazione Muse e JazzOff Produzioni

Manu Delago // 'Snow From Yesterday' Live at La Tenda

Manu Delago, compositore e percussionista austriaco nominato ai Grammy, per la prima volta sul palco de La Tenda di Modena presenterà il suo ultimo progetto 'Snow From Yesterday'.

Come l'acqua che scorre, il disco è fluido, versatile e potente. Rappresentato in tute le sue forme, dalle montagne glaciali ai fumi, fino alla più piccola goccia, 'Snow From Yesterday' racconta di viaggi e fasi della vita che possono cambiarti, ma che possono anche collegarti ad altri tempi ed altri luoghi. Un'energia fluente e tangibile collega ogni traccia. Ciò che risalta è il modo in cui gli argomenti toccati sono trasmessi con momenti di incredibile
intimità. In 'Snow From Yesterday' Manu Delago collabora l'ensemble vocale Mad About Lemon, che arricchisce i brani con un profondo tratto distintivo.
Il musicista austriaco ha collaborato regolarmente con vari artisti come Björk, Anoushka Shankar, The Cinematic Orchestra, Olafur Arnalds ed è apparso come solista con la London Symphony Orchestra, la Metropole Orkest e molti altri. Si è esibito in più di 50 Paesi in tutto il mondo, ma soprattutto ha portato a termine due estesi tour di concerti in bicicletta. Nel cosiddetto “ReCycling Tour” (2021 e 2023) la sua band e il suo equipaggio si sono esibiti in circa 20 spettacoli lungo un percorso di 1000 miglia in bicicletta, trasportando tutta l’attrezzatura e gli strumenti in rimorchi per biciclette.
Manu Delago è famoso per i suoi spettacoli dal vivo dinamici e sorprendenti. Nel prossimo tour sarà affiancato dai tre cantanti dei Mad About Lemon e da Clemens Rofner al basso e ai sintetizzatori. Tutti i presenti sul palco non solo suonano vari strumenti acustici ed elettronici, ma contribuiscono anche a dare forma e colore a opere d’arte visiva che si sviluppano in diretta con la musica.
Concerti
gratuito
Dal 26/02/2024
Al 26/02/2024
Dove
La Tenda
Viale Molza angolo viale Monte Kosica
Orario

21.00

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Azioni sul documento