Ombelico Live


Domenica 6 Marzo La Tenda dà spazio a due delle formazioni più originali e interessanti che il panorama italiano possa offrire al momento: Vulturum e Zeus!.

I primi, nati dalle ceneri dei Go Down Moses, sono un powertrio proveniente da Milano (e dintorni) composto da due batterie e una chitarra.
Dopo l'esordio su Sangue Dischi con "Vineta", LP contenente quattro tracce all'insegna di un post hardcore fortemente contaminato (vi si trovano infatti sprazzi di psych rock, sludge, neofolk e così via), è da poco uscito "Vivi Di Luce Riflessa/Voraussage" ancora una volta prodotto da Sangue Dischi e Trips und Träume.
I Vulturum sono un gruppo che già su disco stupisce ma la cui dimensione migliore rimane sicuramente quella live dove le due batterie suonate in contemporanea costituiscono uno spettacolo difficile da trovare altrove.

Gli Zeus! invece, pur essendo solo in due, incamerano un bel pezzo di quella che potremmo definire come scena alternative italiana attuale (e passata) considerando che alla batteria troviamo Paolo Mongardi (ex Jennifer Gentle) e al basso/voce Luca Cavina dei Calibro 35.
Viste le premesse, trovarsi di fronte agli Zeus! è quantomeno spiazzante visto l'assalto sonoro a metà tra math, noise e accenni grind, che i due riescono a imbastire con il solo uso di basso e batteria.
Anche in questo caso ci sembra superfluo aggiungere che si tratta di un gruppo da vedere assolutamente live!

L'onore di aprire la giornata spetterà poi agli Heisenberg, quintetto romano di recente formazione dedito a un post hardcore/emo prima maniera e ai 7Bloodyhopes, formazione modenese di lungo corso già ospite in passato della Tenda e pronta al consueto live intenso e sanguigno.
Musica
Dal 06/03/2011
Al 06/03/2011
Dove
Viale Molza angolo Viale Monte Kosica
Orario

ore 17.00

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Azioni sul documento