Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Raccontalatuacitta / Modena a parole / Marlene Kuntz
Raccontalatuacitta

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tutte le parole di Marlene Kuntz

Tutte le parole di Marlene Kuntz

The Cinema Show

Samuel Taylor Coleridge scrive nel 1817:"La sospensione dell'incredulità […] è la volontà, da parte del lettore o dello spettatore, di sospendere le proprie facoltà critiche allo scopo di ignorare le inconsistenze secondarie e godere di un'opera di fantasia".

Modena in fiore

Parcheggio al Novi Ark, attraverso il passaggio del Foro Boario, e mi addentro a Modena in fiore dal lato più suggestivo, dalla parte di via del Voltone. Una stradina stretta, che da il benvenuto ai visitatori accogliendoli con il profumo dei fiori già in bella mostra, in attesa di essere portati a casa, e sistemati a far bella mostra di se in qualche giardino o su qualche balcone.

BUK - Festival della piccola e media editoria

Arrivo al Foro Boario alle nove e mezzo di una domenica mattina grigia e piovosa. Ho dimenticato l’ombrello, e forse è meglio così: avrò le mani libere e nessun ombrello gocciolante mentre girovago fra le proposte editoriali dell’ottava edizione del BUK, il Festival della media e piccola editoria modenese.

Fiera di San Geminiano

C’è un proverbio a Modena che dice: San Zemian con la neva in man’ , che sta a significare che quando arriva la festa del Santo Patrono, San Geminiano, porta sempre con se la neve. Ma quest’anno il 31 gennaio è stata una splendida giornata di sole, e una giornata fredda non potrà certo impedirmi di partecipare ai festeggiamenti.

Chi scrive

Marlene Kuntz

Da modenese d’adozione con la passione per la scrittura, ho imparato a conoscere ed amare Modena, la città in cui sono finita a vivere, grazie al blog Uno sguardo curioso sulla città che ho curato per la piattaforma di Virgilio.

Quando mi sono ritrovata straniera in una città sconosciuta, scriverne e raccontarne le opportunità e la bellezza mi hanno fatto sentire un po' più a casa, e ho voluto condividere con tutti la meraviglia e la gioia della mia personale esplorazione.

La passione per la scrittura ce l'ho nel DNA, e vi accompagnerò nei vicoli e nelle piazze di Modena alla scoperta di appuntamenti e occasioni di svago partendo proprio da queste pagine. Perché un viaggio non è solo quello che compiamo in una terra straniera, ma è anche quello che riusciamo a compiere ogni giorno osservando la nostra città.

Il Blog di Modena lo potete trovare anche su Facebook

 

Altri contatti: