27/10/2016

ALLA TENDA OMAGGIO MUSICALE AL GRANDE CINEMA ITALIANO

Venerdì 28 ottobre, alle 21.15, il concerto di Rosario Giuliani e Luciano Biondini dedicato alle colonne sonore di Ennio Morricone e Nino Rota. Ingresso gratuito

È un omaggio al grande cinema italiano e alle sue indimenticabili colonne sonore il concerto in programma alla Tenda di viale Monte Kosica venerdì 28 ottobre alle 21.15. L’appuntamento, a ingresso gratuito, fa parte di “Arts & Jam”, la rassegna musicale dedicata al jazz e alle sue contaminazioni, organizzata dall’associazione Muse con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Modena e del Centro musica del Comune di Modena.

Sul palco della struttura gestita dal Comune, il sassofonista Rosario Giuliani e il fisarmonicista Luciano Biondini accompagnati da Enzo Pietropaoli al contrabbasso e Michele Rabbia a batteria, percussioni ed elettronica che in “Cinema Italia” proporranno temi indimenticabili di film indimenticabili come “8 e mezzo”, “C’era una volta in America” e “Nuovo cinema Paradiso”, firmati dagli inarrivabili Nino Rota ed Ennio Morricone, rivisitati in modo da valorizzarne le splendide melodie e, contemporaneamente, poterli utilizzare come veicolo di improvvisazione. Accanto, brani originali composti dagli stessi Giuliani e Biondini che dimostrano ancora una volta la forza narrativa di questi due grandi artisti.

Azioni sul documento