05/12/2016

ALLA TENDA IN CONCERTO LA “PICCOLA ORCHESTRA GAGARIN”

Martedì 6 dicembre, alle 21.15, il viaggio nella musica della “all stars band” composta da Sasha Agranov, Paolo Angeli e Oriol Roca. Ingresso gratuito

Appuntamento da non perdere martedì 6 dicembre alla Tenda di viale Monte Kosica dove, alle 21.15, salirà sul palco il trio Piccola orchestra Gagarin, una “all stars band” composta dal violoncellista israeliano-russo Sasha Agranov, dal chitarrista sardo Piero Angeli e dal batterista catalano Oriol Roca. L’appuntamento, a ingresso gratuito, fa parte di “Arts & Jam”, la rassegna musicale dedicata al jazz e alle sue contaminazioni, organizzata dall’associazione Muse con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Modena e del Centro musica del Comune di Modena.

Nel concerto modenese, il trio Piccola orchestra Gagarin propone “Vostok”, l’ultimo album che segue il bellissimo “Platos combinados”, nel quale ripercorre l’avventura del primo essere umano a orbitare intorno alla terra, un obiettivo che solo fino a pochi anni prima sembrava impossibile da raggiungere e che invece fu centrato il 12 aprile 1961 quando Yuri Gagarin entrò nella storia. Anche il concerto del trio, che si muove a suo agio tra musica barocca, jazz e forma canzone, è un viaggio avventuroso nella musica con accostamenti inediti e miscele sapienti di sapori differenti tra indy rock, pop d’avanguardia, free jazz e musica tradizionale sarda.

Il programma completo della Tenda si trova sul sito www.comune.modena.it/latenda e sulla pagina facebook La Tenda.

Azioni sul documento