03/02/2016

ALLA TENDA “CANTAUTORI SU MARTE” CON IOSONOUNCANE

Giovedì 4 febbraio, alle 21.30, per il secondo appuntamento con la rassegna, l’intervista tra parole e musica al musicista sardo Jacopo Incani

Sarà Iosonouncane, al secolo Jacopo Incani, il protagonista del secondo appuntamento della rassegna “Cantautori su Marte” in programma alla Tenda di Modena giovedì 4 febbraio. La serata tra parole e musica, con un’intervista all’artista inframmezzata da un set acustico, inizia alle 21.30 ed è a ingresso libero.

La rassegna “Cantautori su Marte” è promossa dal Centro Musica del Comune di Modena con la direzione artistica di Corrado Nuccini e propone una riflessione sul cantautorato di ieri e di oggi, sulla direzione che ha preso la canzone d’autore, sulla composizione e la diffusione delle canzoni.

Dopo il successo della serata d’esordio con Colapesce e Baronciani, sul palco della struttura di viale Monte Kosica sale il musicista sardo Jacopo Incani, recentemente candidato alla targa Tenco per il suo ultimo lavoro “Die”. A intervistarlo sarà Francesco Locane di Radio Città del Capo.

Nato nel 1983, Incani inizia a suonare nella band Adharma, con la quale pubblica un Ep e tiene alcuni concerti. Trasferitosi a Bologna, dove vive tuttora, dà vita a Iosonouncane e pubblica nel 2010 l’album di esordio “La macarena su Roma”. Nel 2011 vince il premio “Fuori dal mucchio” e nello stesso anno è invitato a suonare all’Ariston di Sanremo per il Premio Tenco. Concluso il tour de La macarena su Roma, con quasi duecento date, torna per un breve periodo in formazione trio e infine, nel 2015, fa uscire “Die”, un lavoro nel quale si vuole dare la stessa importanza ai testi, mai così scarni ed essenziali, e alla loro tessitura musicale.

Galleria immagini

Azioni sul documento