05/05/2016

NUOVO CDA FONDAZIONE CRESCIAMO, PRESIDENTE SARÀ LUISI

Annuncio del sindaco in Consiglio insieme ad alcune nomine per cda e collegi sindacali di diversi enti

Sarà Renato Luisi, 67 anni, laureato in Pedagogia e dirigente scolastico in pensione, il prossimo presidente della Fondazione Cresciamo. Lo ha annunciato il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli comunicando oggi, giovedì 5 maggio, le nomine in una serie di organismi al Consiglio comunale per i quali erano stati pubblicati avvisi pubblici per la raccolta di candidature.

Oltre a Luisi, entrano nel consiglio di amministrazione della Fondazione, per incarichi tutti a titolo gratuito, anche Giulia Venturelli, 29 anni, insegnante di Filosofia e Storia al liceo, e Cinzia Cornia, 62, insegnante di Filosofia e Psicologia all’istituto Selmi che nella scorsa legislatura era consigliera comunale. Il cda dell’ente, che è totalmente comunale, sarà completato, inoltre, dai due componenti espressione dei genitori che saranno scelti all’interno di una rosa proposta dal coordinamento dei Consigli di gestione delle scuole.

Da proporre all’assemblea dei soci di “ForModena – Formazione professionale per i territori modenesi” per la nomina in cda, il sindaco ha designato Sergio Duretti, 54 anni, direttore generale di Csp di Torino (organismo di ricerca sulle tecnologie dell’informazione e della comunicazione) e attuale presidente di Formodena. Nominata anche la funzionaria comunale Rita Frigieri Toni, per la quale non è stato necessario l’avviso pubblico.

Nel cda della Fondazione Campori Stanga Istituto San Vincenzo De’ Paoli è stata nominata l’avvocata Matilde Palmieri, 69 anni, esperta di diritto amministrativo, mentre per la Fondazione Vita indipendente onlus il designato è Andrea Prampolini, 40 anni, ingegnere edile.

Designati anche alcuni componenti dei collegi sindacali, scelti attingendo dall'elenco unico dei Revisori legali dei conti e dei componenti dei collegi sindacali predisposto in base a un avviso pubblico: Andrea Morandi per Formodena, Francesca Bisconti come effettivo e Silvia Zucchelli come supplente per Promo scarl, Silvana Grillenzoni per la Fondazione Cresciamo.

 

Azioni sul documento