15/06/2016

QUARTIERE 3, AL VIA LA RASSEGNA “MODENA IN CORO”

Da giovedì 16 giugno, al Parco Amendola, tre appuntamenti con i canti popolari e di montagna. I concerti iniziano alle 21 e sono aperti a tutti

Prende il via giovedì 16 giugno, alle 21, al Parco Amendola, la 17ª edizione della rassegna “Modena in coro” che propone tre appuntamenti con i canti popolari e di montagna eseguiti da dieci cori provenienti da Emilia Romagna, Lombardia e Veneto.

La rassegna, promossa dal Coro la Secchia gruppo Alpini di Modena e dal Quartiere 3 in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e Loving Amendola, proseguirà sabato 25 e mercoledì 29 giugno, sempre con inizio alle 21 e a ingresso libero.

Quattro i cori che si esibiscono nella serata di apertura di giovedì 16 giugno: da Modena il coro Voci bianche La Carovana, la corale Estense e il coro La Secchia gruppo Alpini; da Carpi, il coro Juvenilia “Regina nivis”.

Nella serata di sabato 25 giugno saliranno sul palco l’Ensemble vocale Ambrosiano di Milano, il coro Scaligero dell’Alpe di Verona e, da Modena, la Compagnia dal buonumor, Nava il mago dei cucchiai e il coro La Secchia gruppo Alpini.

Nel concerto conclusivo della rassegna, mercoledì 29 giugno, si esibiranno ancora il coro La Secchia e la Compagnia dal buonumor e poi i cori Ettore e Antonio Ricci di Massa Lombarda e Monte Orsaro di Parma.

Azioni sul documento