30/09/2016

QUARTIERE 1, ALLA CITTADELLA LA “CITTÀ DELLA FESTA”

Sabato 1 ottobre, dalle 15, corteo con la banda, animazione nelle scuole, concerto nella casa protetta e grande festa all’ex Macello, ripulito in mattinata dai volontari

Sarà la banda cittadina, accompagnata da trampolieri e artisti di strada a dare il via, sabato 1 ottobre, alle 15, a “Città della festa”, la festa della Cittadella promossa dal Quartiere 1, aperta a tutti quelli che vogliono trascorrere un pomeriggio insieme. Un corteo, in partenza dal Novi Park, condurrà i partecipanti per le strade del quartiere e nelle varie tappe in cui è disseminata la festa: la prima fermata saranno le scuole d’infanzia e primarie (Cittadella e Cesare Costa) dove, dalle 16, i più piccoli troveranno letture dal vivo bilingue, biblioteca vivente, letture animate, timbri su magliette, ciclofficina mobile, laboratori e mercatini del baratto, intrattenimento musicale in collaborazione con le diverse realtà associative del territorio. Una seconda tappa sarà alla casa protetta Cialdini, con un piccolo concerto per gli ospiti della struttura, e infine, dalle 18.30 grande festa nell’area dell’ex Macello, tra via padre Candido e via 4 Novembre, con street basket, nordic walking, cicloscuolaguida, esposizione e prova di cargo-bike e una vetrina delle associazioni di volontariato di Modena. Il tutto sarà accompagnato dalla musica di un Dj set e da un punto di ristoro con borlenghi, crescentine e tutto quello che può offrire lo street food di qualità.

Il pomeriggio di festa sarà anticipato da una pulizia dell’area dell’ex Macello che i volontari del Quartiere 1 svolgeranno nella mattinata di sabato, con i materiali messi a disposizione da Hera.

L’organizzazione della festa ha visto la partecipazione dei comitati dei genitori delle scuole del quartiere, e di tutte le realtà del volontariato che operano nella zona: Ancescao, Arci, Arcigay, Banda cittadina “A. Ferri”, Cantierart, casa protetta “Cialdini”, Ciclofficina popolare, circolo culturale Left-Vibra, Csv, Mad Band, Idee in circolo, Radio Liberamente, Social point, Uisp.

Azioni sul documento