05/10/2017

FESTA AL PARCO DELLE RIMEMBRANZE SABATO 7 OTTOBRE

Torna “Viviamo il parco”, una giornata insieme con il Quartiere 1 e le associazioni del Centro storico, per pulire il parco e divertirsi con laboratori, musica e animazione

Nuovo appuntamento, sabato 7 ottobre, al Parco delle Rimembranze, con “Viviamo il parco”, la festa dei cittadini attivi e delle associazioni del Quartiere 1 che si svolge nell’arco della giornata tra pulizie, musica, giochi e laboratori.

Obiettivo dell’iniziativa, che conclude il ciclo iniziato in primavera, è rivitalizzare il parco e creare un’occasione di socializzazione e di convivialità all’aperto per chi vive e lavora in centro storico e per tutti i cittadini che vorranno partecipare.

La giornata inizierà con una mattinata di pulizie del parco con i cittadini attivi iscritti all’albo Io Partecipo e un gruppo di rifugiati seguiti dalla cooperativa Caleidos. Le pulizie sono effettuate in collaborazione con Hera, che mette a disposizione i materiali di lavoro.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15 inizia il pomeriggio insieme con l’intervento dell’assessora ai Quartieri e alla Partecipazione Irene Guadagnini, il presidente del Quartiere 1 Franco Maria Tonelli e la responsabile della commissione sicurezza del Quartiere 1 Antonella Bernardo. Alle 15.30 è in programma la passeggiata musicale con la banda cittadina e, nel frattempo, nelle zone giostra trenino e cavallini ci saranno sport, giochi e truccabimbi, a cura del Csi; giochi del riciclo con Hera; il Caffè di Pulcinella con la mostra interattiva di moke e burattini a cura di Puppet house; attività per la solidarietà con il comitato genitori della scuola Pascoli; giochi di ruolo con Game Workshop; giochi, puzzle e costruzioni con W le mamme.

Azioni sul documento