Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2017 / Dicembre / SEMINARIO SU TRASPARENZA E PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

05/12/2017

SEMINARIO SU TRASPARENZA E PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

Giovedì 7 dicembre in Municipio a Modena con esperti dell’Autorità nazionale anticorruzione e della Corte dei Conti

Saranno esperti dell’Autorità nazionale anticorruzione e della Corte dei Conti i principali relatori del corso di formazione in programma giovedì 7 dicembre a Modena (dalle ore 10 alle 17, Municipio, in piazza Grande) rivolto in particolare a segretari e responsabili anticorruzione e trasparenza degli enti locali.

Il tema dell’iniziativa, infatti, è l’applicazione negli enti locali delle nuove disposizioni del decreto legislativo (25 maggio 2016 n. 97) in materia di trasparenza e prevenzione della corruzione. Il corso è promosso dal ministero dell’Interno e dall’Accademia per l’Autonomia insieme ad Anci e Upi e con la collaborazione del Comune di Modena.

Dopo i saluti del sindaco Gian Carlo Muzzarelli e del prefetto Maria Patrizia Paba, sono previste le relazioni di Maria Di Matteo, segretario generale di Comune e Provincia di Modena; Ida Angela Nicotra, componente del Consiglio dell’Autorità nazionale anticorruzione; Stefano Glinianski, magistrato Corte dei Conti sezione Autonomie.

Per partecipare occorre iscriversi sul sito dell’Accademia per l’Autonomia (www.accademiautonomia.it).

Azioni sul documento