Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2017 / Maggio / ALLA MOSCHEA DI VIA DELLE SUORE SI PARLA DI COSTITUZIONE
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

18/05/2017

ALLA MOSCHEA DI VIA DELLE SUORE SI PARLA DI COSTITUZIONE

Sabato 20 maggio nuovo appuntamento con il percorso interculturale promosso dall’assessorato al Welfare

Sabato 20 maggio alle ore 17.30 gli incontri “La Costituzione in comune” fanno tappa alla Moschea del Misericordioso, in via delle Suore 213.

Il 70esimo anniversario della Costituzione Italiana diventa per Modena l’occasione per una serie di incontri pubblici promossi dall’assessorato al Welfare del Comune di Modena attraverso il Centro Stranieri in collaborazione con associazioni e comunità di origini straniere. Gli incontri, condotti da Simone Scagliarini, professore associato di Diritto pubblico e componente dei Centri di ricerca su Discriminazioni e vulnerabilità e su Cittadinanza di Unimore, sono l’occasione per ascoltare le testimonianze di uomini, donne e ragazzi che hanno ottenuto la cittadinanza italiana. “L’obiettivo – spiega l’assessore al Welfare Giuliana Urbelli - è innanzitutto offrire un’ulteriore opportunità di confronto sui temi e i valori costituzionali, così da gettare le basi per una solida convivenza”.

Dopo la serata d’apertura alla Casa della Saggezza, l’appuntamento di sabato 20 si svolgerà nella prima moschea istituita a Modena negli anni ’90; recentemente ristrutturata ed ampliata, la Moschea del Misericordioso ospita fedeli di diverse nazionalità e partecipa a numerose iniziative cittadine.

Azioni sul documento