Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2017 / Agosto / IN VIA VIGNOLESE INVESTITA TURISTA OLANDESE IN BICI
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

08/08/2017

IN VIA VIGNOLESE INVESTITA TURISTA OLANDESE IN BICI

La ciclista urtata dallo specchietto laterale di un’auto che ha poi tamponato la vettura che la precedeva

È stata portata all’ospedale Civile di Baggiovara con ferite di media gravità la ciclista olondese che nella serata di lunedì 8 agosto è rimasta coinvolta in un incidente stradale a Modena.

La signora, una turista di 57 anni, percorreva in bicicletta via Vignolese insieme al marito. I due procedevano correttamente in fila indiana verso il centro città quando, in prossimità di via Curtatona, verso le 19.25, la donna è stata urtata dallo specchietto laterale di una vettura Opel Astra intenta a superare i ciclisti. La ciclista, che non indossava il casco, è caduta a terra ferendosi. L’Opel condotta da una 70enne residente in città, che ha spiegato di essere rimasta abbagliata dal sole, ha subito dopo tamponato l’auto che la precedeva, una Renault Megane guidata da un 53enne di Nonantola che aveva anch’egli appena superato la coppia in bicicletta.

Sul posto per i rilievi di legge la Polizia municipale di Modena e il 118 per i soccorsi. Come di prassi, gli agenti hanno anche proceduto a sottoporre all’alcol test, risultato negativo, entrambi i conducenti delle vetture coinvolte nel sinistro.

Azioni sul documento