16/09/2017

AL PARCO FERRARI TORNA LA FESTA “UN MONDO A 4 ZAMPE”

Domenica 17 settembre, dalle 17, nella zona del chiosco, appuntamento con l’iniziativa che promuove le adozioni degli ospiti del canile intercomunale di Modena

Domenica 17 settembre, al Parco Ferrari a Modena, appuntamento con “Un mondo a 4 zampe”, la festa per promuovere le adozioni degli ospiti del canile intercomunale di Modena che si svolge dalle 17 nella zona del chiosco. L’iniziativa è promossa dal Gruppo Argo, volontari al canile, in collaborazione con l’Ufficio diritti animali del Comune di Modena e Caleidos, la cooperativa sociale che gestisce la struttura.

“Un mondo a 4 zampe”, giunto alla 7ª edizione, ha l’obiettivo di sensibilizzare le persone verso l’adozione dei cani dal canile ma è anche l’occasione di riunire ex-ospiti della struttura che hanno trovato una famiglia. Infatti, come spiegano gli organizzatori, “il cane potrà essere cucciolo, adulto o vecchietto, di grande o piccola taglia, di razza o meticcio, ma sarà sempre in grado di regalare momenti di grande gioia e costruire legami davvero indissolubili se glielo permettiamo”.

Il programma della festa prevede, alle 17, la presentazione della campagna di adozioni della Lav; alle 17.30 la presentazione dei “4 zampe” ospiti del canile e in cerca di una casa; alle 18.30 la tradizionale e amatissima sfilata cane-padrone, con diverse categorie in concorso e premi per tutti (iscrizioni direttamente sul posto); alle 20 ci sarà la premiazione del concorso fotografico canino “Un amico tutto l’anno”.

In caso di maltempo la manifestazione è rinviata a domenica 24 settembre.

Azioni sul documento