Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2018 / Gennaio / CONSIGLIO / 2 – IN AULA BILANCIO, MODENA PARK E SITO UNESCO
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

10/01/2018

CONSIGLIO / 2 – IN AULA BILANCIO, MODENA PARK E SITO UNESCO

Tra le attività svolte nel 2017 anche le celebrazioni dei 70 anni della Liberazione e del conferimento alla città della Medaglia d’oro al valor militare

Dal grande concerto del Modena Park agli approfondimenti legati al percorso verso il nuovo Piano urbanistico sono diversi i temi discussi dal Consiglio comunale nell’anno appena trascorso in seguito a informazioni del Sindaco o a interventi di esperti.

A queste discussioni si sono aggiunte anche le audizioni (13 in tutto) dei candidati a ruoli nelle fondazioni e negli organismi in cui è presente l’Amministrazione oltre a celebrazioni e commemorazioni. Tra queste ultime particolare rilievo hanno avuto le cerimonie per il settantesimo anniversario della Liberazione (celebrato il 20 aprile) e per i 70 anni dal conferimento alla città di Modena della Medaglia d’oro al valor militare celebrati l’8 dicembre. È stata inoltre ricordata la nascita della Città dei ragazzi, risalente anch’essa a 70 anni, ed è stato rinnovato il gemellaggio con la città austriaca di Linz.

Tra le delibere approvate, il Bilancio di previsione armonizzato 2017-2019 e le variazioni successive, le linee di indirizzo per il riordino della fascia ferroviaria a nord della città, l’istituzione della Fondazione Modena arti visive, il Regolamento del sito Unesco, il potenziamento dell’offerta di case residenza per anziani non autosufficienti, l’affidamento della gestione del Laboratorio aperto di Modena. Numerose anche le delibere urbanistiche collegate allo Sblocca Modena.  

Azioni sul documento