11/01/2013

PRIMO WEEK END PER MODENA CITTA’ EUROPEA DELLO SPORT

Sabato e domenica atletica leggera alla palestra indoor. Podismo a Marzaglia. Da lunedì 14 gennaio, alle 20,30, su Trc diario sportivo condotto da Alessandro Iori

Modena Città Europea dello Sport 2013 entra nel vivo questo week end. Nel secondo fine settimana di gennaio il calendario sportivo propone il Meeting nazionale assoluto indoor nella palestra indoor del Campo comunale di atletica leggera in via Piazza. Le gare si svolgeranno sabato 12  dalle 15 e domenica 13 dalle 13,30.

Domenica 13 gennaio appuntamento, alle 9, con il podismo, si corre infatti la 17a edizione della “Du pas per campagna” a Marzaglia.

Dal podismo al pattinaggio: al Palazzetto dello sport di Formigine, dalle 16.30, “Invicta sui pattini”, spettacolo di pattinaggio organizzato dell'Invicta Skate. In occasione della domenica senz'auto in città, alla Tenda spazio per il movimento dedicato ai più piccoli: dalle 10 alle 12 con gli animatori del CSI e dalle 16 con i tecnici della Capriola, che proporranno danze tradizionali da tutto il mondo.

Per tutto il fine settimana al PalaMolza l'Associazione Filatelico Numismatica Modenese organizza la 55a edizione della mostra internazionale “Filatelico numismatica”

Tanti i modi per tenersi informati sulle numerose iniziative proposte della Società Sportive cittadine e dall'Amministrazione Comunale. Oltre ai sempre più diffusi canali web (sito internet www.comune.modena.it/modenacityofsport2013, profilo twitter - ModenaSport2013, profilo facebook - Modena città europea dello sport 2013).

Da lunedì 14 gennaio sull’emittente televisiva Trc, alle 20.30, prenderà il via “Battito sportivo” una nuova trasmissione settimanale, un diario settimanale di Modena Città Europea dello sport.

La trasmissione, condotta da Alessandro Iori, vuole essere un’ulteriore opportunità di visibilità del mondo sportivo, del volontariato sportivo e delle tante eccellenze che hanno permesso a Modena di ricevere il prestigioso titolo continentale. Il nuovo programma è realizzato grazie alla collaborazione tra l'assessorato allo Sport e soggetti privati che hanno aderito al progetto

Azioni sul documento