04/06/2013

“BROOKS 5,30”, SVEGLIA ALL’ALBA E SCARPETTE DA CAMMINATA

Modena, appuntamento per gli appassionati venerdì 7 giugno al parco Novi Sad

Scatterà alle 5,30 di venerdì 7 giugno dal parco Novi Sad “Brooks 5,30”, una camminata di circa 5 chilometri che si svolge nel centro della città all’alba di un giorno feriale. Novità dell’edizione 2013 la presenza di circa 200 roller. Il percorso prevede il passaggio dei partecipanti in via Berengario, piazzale Aldo Moro, via Vittorio Veneto, piazzale delle Rimembranze, viale Martiri della Libertà, viale Caduti in Guerra, l’ingresso nei Giardini pubblici, poi il passaggio in corso Canalgrande, corso Accademia, piazza Roma,. via Farini, via San Carlo, via Castellaro, piazza Grande, corso Duomo, via Emilia centro e ritorno al parco Novi Sad.  Una nota a parte merita il passaggio dei partecipanti all’interno del mercato di via Albinelli mentre gli operatori saranno all’opera per allestire i propri stand.

“La brooks 5.30 -.sottolinea Sabrina Severi organizzatrice dell’evento – è ormai famosa anche tra gli studenti delle scuole superiori: La cammina all'alba ha fatto il pienone di giovani, più del doppio rispetto allo scorso anno. Grazie al tam tam da una scuola all'altra, quest'anno avremo al via 700 studenti – prosegue Severi. La quota di partecipazione, solo per gli studenti, è di 2 euro. La stessa cifra verrà poi erogata alle scuole sottoforma buoni per l'acquisto di attrezzature sportive: La partecipazione degli studenti è quindi, conclude l’organizzatrice - interamente a carico dell'Asd.”

Brooks 5,30 è sostenuta da May Gom, Bio Hombre, Rcm, in Consorzio  della ciliegia di Vignola e Nordiconad.

Le corse al sorgere del sole nei centri cittadini stanno conquistando numerose città italiane, la scorsa settimana a Torino erano più di 2000 i partecipanti. Dopo Modena il prossimo evento è in programma la prossima settimana Bologna, già evento cult per la città e venerdì 28 giugno il tour chiuderà a Venezia.

Azioni sul documento