23/04/2014

GALLERIA CIVICA / 2 –NUOVO NUMERO DEL MAGAZINE “CIVICO 103”

Esce, anche in digitale, in coincidenza con la presentazione di “Nei molti mondi” a cui dedica la copertina. Anticipazioni sulle iniziative e racconto inedito di Gabriele Frasca

Il nuovo numero del magazine della Galleria civica di Modena “civico 103” esce in coincidenza con l’inaugurazione e la presentazione del progetto “Nei molti mondi. Videodramma a spettatore unico” di Guido Acampa e Gabriele Frasca. Il lavoro, al quale è dedicata la copertina, è visibile fino al 25 maggio, su prenotazione (tel. 059 2032919), da un solo spettatore per volta da una poltrona appositamente costruita per una esperienza totalmente immersiva in una sala insonorizzata.

Nel magazine, oltre all’editoriale a firma di Marco Pierini direttore della Civica, anche un prezioso contributo di Mauro Bini sull’esperienza dell’Associazione per la diffusione dell’opera artistica che ha operato a Modena per oltre cinquant’anni; anticipazioni sulle iniziative in programma, fra le quali la presentazione di “Italiani veri” film di Marco Raffaini e e Giuni Ligabue vincitore del Premio del pubblico al Biografilm Festival di Bologna nel 2013, visite guidate alle mostre, il terzo appuntamento di Talk | Show a cura de LaRete Art Projects e la nuova edizione di Node, Festival Internazionale di Musica Elettronica e Live Media in programma dal 6 al 7 giugno cui si accompagna dal 5 all’8 giugno una mostra nelle sale superiori di Palazzo S. Margherita in collaborazione con Galerie Mario Mazzoli di Berlino.

Firma il racconto inedito “Vivi Viaggi Veloci (alla Galleria civica di Modena) lo scrittore Gabriele Frasca. Chiude il numero il fumetto con la rubrica “Gasp!” a cura di Stefano Ascari e Comicom.it con una vignetta firmata da Daniele Di Nicuolo.

La nuova veste digitale del magazine verrà sviluppata come wep app con una particolare attenzione al responsive design che renderà i contenuti della rivista fruibili e ottimizzati da tutti i dispositivi mobili e non. Nella versione cartacea è una pubblicazione a diffusione gratuita distribuita presso le sedi espositive dell’istituto modenese, nelle biblioteche, presso gli istituti culturali cittadini, nelle librerie, e nei principali punti informativi della città. “Civico 103” è pubblicato e può essere scaricato gratuitamente dal sito www.ebookeditore.it

Azioni sul documento