25/02/2015

DOMENICA ECOLOGICA / 2 – IN PISTA I VOLONTARI DEL VERDE

Per una pulizia straordinaria delle ciclabili. L’assessore Guerzoni: “È una bella novità e grazie al loro lavoro ripuliremo un tratto di pista in ogni quartiere”

Una pulizia straordinaria dei corridoi verdi che costeggiano le piste ciclabili è la novità che grazie ai gruppi dei Volontari del verde che operano in città è stata inserita nel programma della domenica ecologica dell’1 marzo.

L’iniziativa riguarda un tratto di pista ciclabile per ciascun Quartiere di Modena e partirà contemporaneamente alle 10 del mattino. “È una bella iniziativa – commenta l’assessore comunale all’Ambiente Giulio Guerzoni – che da un lato si propone l’obiettivo pratico di ripulire alcuni tratti di pista ciclabile, e dall’altro quello di dare, in questa domenica particolare, una maggiore visibilità al lavoro importante di queste persone che curano una buona parte del verde cittadino. E a questo proposito – conclude l’assessore – se qualcuno fosse interessato, la pulizia della pista nel Quartiere del centro storico è aperta a tutti”.

I volontari ripuliranno nel Quartiere 1, in centro storico, a cura del gruppo Ideal, la ciclabile di viale Vittorio Veneto, con ritrovo all’ingresso principale di Palazzo dei musei; nel Quartiere 2, a cura del gruppo della Polivalente Torrazzo, la pista di viale Caduti sul lavoro, con ritrovo alla Polisportiva Modena est; nel Quartiere 3, a cura del comitato Orti anziani, la ciclabile della Gherbella, con ritrovo nei pressi del ciclocavalcavia lato via Morane; nel Quartiere 4 la pista ciclabile Tre Olmi con ritrovo alla Bocciofila Treolmese a cura della stessa Polisportiva.

Azioni sul documento