28/03/2015

“INTITOLIAMO UNA STRADA A RENZO IMBENI”

Il Consiglio ha approvato una mozione che invita l’Amministrazione a dedicare una via alla memoria dell’illustre modenese a dieci anni dalla sua morte

Il Consiglio comunale ha chiesto all’Amministrazione di intitolare una strada a Renzo Imbeni nell’anno in cui ricorre il decimo anniversario della sua morte. Con il voto a favore di Pd, Sel, CambiaModena, Per me Modena, e l’astensione del M5s, nella seduta di giovedì 26 marzo, l’Aula ha infatti approvato un ordine del giorno del Pd illustrato dalla consigliera Federica Venturelli.

La mozione chiede di portare in Commissione Toponomastica la proposta in memoria dell’illustre modenese nato a Modena il 12 ottobre 1944 e deceduto a Bologna il 22 febbraio 2005. Il documento evidenzia come “in un momento di grande disorientamento etico, morale e valoriale la vita e la figura di Renzo Imbeni”, dirigente politico, sindaco di Bologna, vice-presidente del Parlamento Europeo, “costituiscono un punto di riferimento autorevole da cui ripartire per ritrovare le ragioni della stessa azione politica”.

Azioni sul documento