16/04/2015

ENTRA IN CONSIGLIO COMUNALE MARCO CHINCARINI

Il neo consigliere di Per me Modena sostituisce la dimissionaria Adriana Querzé

Marco Chincarini, 33 anni, è il nuovo consigliere di Per me Modena in Consiglio comunale a Modena. Primo dei non eletti alle elezioni del giugno 2014, con 167 preferenze ottenute, il neo consigliere subentra in seguito alle dimissioni della capogruppo Adriana Querzé.

“Per me è un orgoglio entrare in Consiglio comunale e sostituire una grande consigliera come Adriana Querzé”, commenta il neoconsigliere. “Mi impegnerò a portare avanti il programma di Per me Modena, votato da oltre 6.200 cittadini modenesi, con la determinazione e passione che metto sempre nelle cose che faccio, perché ho il vizio di credere ancora nel senso civico e nella politica, una politica fatta incontrando e parlando con le persone”.

La surroga è stata convalidata all’unanimità nella seduta del Consiglio di oggi, giovedì 16 aprile, e il nuovo consigliere è stato accolto dall’Aula con un applauso di benvenuto. Al posto di Adriana Querzé, il capogruppo di Per me Modena è ora il consigliere Domenico Savio Campana.

Nato a Negrar in provincia di Verona, Chincarini risiede da sempre a Modena. Laureato in Ingegneria dell'integrazione d'impresa presso l'Università di Modena e Reggio Emilia è vigile del fuoco discontinuo e tecnico esperto in gestione dell'energia. Ha realizzato e sviluppato progetti culturali sul territorio cittadino, provinciale, nazionale ed internazionale, è stato consigliere provinciale Arci, volontario per la cooperazione internazionale e, selezionato dall'Anci, ha svolto un percorso in collaborazione con il Politecnico di Torino su "Management della Smart City". Consigliere di  Circoscrizione 2 nella passata consiliatura e nominato consigliere del Quartiere 4 lo scorso ottobre, Chincarini ha già comunicato le proprie dimissioni da rappresentante territoriale e verrà sostituito attraverso nuova nomina con una prossima delibera del Consiglio comunale.

Azioni sul documento