19/05/2015

ALLA TENDA LA PRESENTAZIONE DI “NORD MERIDIANO”

Giovedì 21 maggio, alle 21. Il libro racconta le storie di giovani del nord al tempo della crisi. Saranno presenti gli autori Maria Frega e Francesco De Filippo

“Nord meridiano. Da Mirafiori ad Amazon, storie di giovani al tempo della crisi” è il saggio che sarà presentato giovedì 21 maggio, alle 21, alla Tenda di viale Molza. La serata, a ingresso libero, è curata dall’associazione L’Asino che vola. Saranno presenti gli autori, la sociologa Maria Frega e il giornalista e scrittore Francesco De Filippo.

Il libro, proseguendo il lavoro già cominciato con “Scampia e Cariddi”, dà voce ai giovani del Nord Italia: decine di ragazzi tra i 20 e i 35 anni, di ogni estrazione sociale, che raccontano se stessi e le difficoltà con il mondo del lavoro negli anni della crisi. Nel loro percorso tra il confine con la Francia e quello con la Slovenia, i due autori hanno incontrato e raccontano anche di ragazzi appassionati, ricchi di idee e di progetti, ragazzi che non si arrendono e provano a costruire il loro mondo.

Ad aprire ogni capitolo le interviste a Giuseppe Bortolussi, Luciano Gallino e Maurizio Landini. A corredo delle interviste le foto di Francesco De Filippo, Luciano Del Castillo e Flaminia Lera.

Azioni sul documento