18/05/2015

QUARTIERE 4, ALLA SCOPERTA DEI GRANDI SPAZI AUSTRALIANI

Mercoledì 20 maggio, alle 21, nella sala civica di via Curie 22/a, il Western Australia nelle fotografie di Roberto Longhi che l’ha attraversato in fuoristrada

Un viaggio in fuoristrada attraverso l’Australia, il continente dei grandi spazi. È l’esperienza che il viaggiatore e fotografo Roberto Longhi racconta attraverso le sue fotografie mercoledì 20 maggio, alle 21, nella sala civica di via Curie 22/a a Modena. L’appuntamento è l’ultimo del ciclo “Proiezioni di luoghi e viaggi” curato dall’associazione “L’angolo dell’avventura e dei grandi viaggiatori”. La serata, che ha il patrocinio del Quartiere 4, è a ingresso libero.

Longhi ha attraversato l’ovest e il centro-nord del continente australiano, tra interminabili sterrati e perfette strade asfaltate, con tappe alle mete più note, come l’Ayers Rock, e luoghi sconosciuti, come il Western Australia, con una natura unica che relega l’uomo ai margini. Non la solita Australia quindi, ma quella della Shark bay, del Ningaloo Reef, del grande outback interno e degli immensi spazi inabitati, quella degli aborigeni, delle leggende e delle pitture rupestri.

Roberto Longhi, che ha al suo attivo decine di viaggi in tutti i continenti, proverà a far rivivere le emozioni del suo viaggio attraverso il video e le immagini che ha scattato.

Azioni sul documento