06/07/2015

“MARCHING FEST”/3 - PICCOLE BANDE CRESCONO CON SOLIDARIETÀ

Nati a partire dalle iniziative solidali dopo il sisma del 2012 a “Quando la banda passò” partecipano i “Marching kids” e i “Flags & Drums” progetti di marching band scolastiche

Il Festival “Quando la banda passò... - World Bands Challenge” anche quest'anno manterrà un contenuto solidale. Anche l’edizione 2015, come avviene dal 2012, anno del terremoto, vuole continuare a sostenere le attività musicali promosse dal Festival nelle scuole del territorio proprio dopo il sisma del maggio di tre anni fa.

E a significare il proprio "grazie" al pubblico del Festival e alle tante bande e associazioni musicali in Italia e in Europa che immediatamente dopo il terremoto fecero sentire la propria concreta solidarietà, in campo scenderanno anche i "Marching Kids" della Scuola primaria di San Felice sul Panaro e Camposanto e il “performing group Flags & Drums”. Quest’ultimo progetto, in corso dall'ottobre 2012, coinvolge oltre 150 allievi, le famiglie e gli insegnanti, rappresentando il primo esempio di “marching band scolastica” in Emilia-Romagna, tra i primi a livello nazionale.

La prevendita, il costo dei biglietti parte da 5 euro, è attiva alla biglietteria del Teatro Comunale "Luciano Pavarotti" in corso Canalgrande (orario: da martedì a venerdì 16-19; sabato 10 – 14).

I biglietti sono in vendita anche l'11 luglio dalle 19 direttamente al Campo Scuola Atletica (via Piazza 70), dove si svolge lo spettacolo.

Azioni sul documento