Salta al contenuto

Contenuto

Cos'è SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)

SPID è l'identità digitale valida per tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione a livello nazionale e per quelli privati aderenti a SPID, utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Come Attivarlo all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Modena

Devi prima registrarti sul sito di Lepida, scegliere come modalità di riconoscimento "Di persona" presso L'urp del Comune di Modena e dopo puoi recarti in Piazza Grande, 17, per l’attivazione.

Per la registrazione occorre

  • un indirizzo email
  • un numero di cellulare
  • una scansione fronte-retro di un documento di riconoscimento (carta di identità o passaporto o patente di guida). Attenzione! In base a disposizioni nazionali è possibile utilizzare documenti di identità scaduti, ma con scadenza non antecedente il 31 gennaio 2020 e fino al 30 aprile 2021. In fase di registrazione, nel caso di documenti scaduti bisogna indicare come data di scadenza del documento di identità il 30 aprile 2021
  • una scansione fronte-retro della tessera sanitaria/codice fiscale in corso di validità

Registrati

https://id.lepida.it/idm/app/registrazione.js

Prima di iniziare la registrazione guarda il tutorial di Lepida

Se hai scelto il riconoscimento di persona presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Modena

Ti puoi presentare, senza appuntamento, negli uffici in Piazza Grande, 17, da lunedì a sabato 9.00 - 13.00, dopo aver ricevuto da Lepida la mail di avvenuta registrazione.

I servizi online del Comune di Modena

Guarda la sezione dedicata ai servizi online del Comune di Modena e scopri quante cose puoi fare senza muoverti da casa o dall'ufficio.

Ultimo aggiornamento: 20-06-2023, 17:06