
Contenuto
Prosegue secondo i programmi il percorso di posa dei nuovi cassonetti per il conferimento di carta e plastica, apribili gratuitamente con carta Smeraldo.
Da lunedì 1 giugno saranno installati nell’area compresa tra via Cucchiari, via Vignolese, strada Vaciglio, via Pavia e il parco della Resistenza.
Saranno interessate circa 2.300 utenze, di cui 2.200 domestiche e un centinaio di attività commerciali
Mappa installazione cassonetti dal 1° giugno

I cassonetti stradali per carta, cartone, plastica e lattine si aprono con la carta Smeraldo ed il conferimento è gratuito. Carta e plastica devono essere conferite sfuse (in particolare la carta senza sacchetto di plastica).
I cittadini saranno avvisati a ogni estensione del servizio tramite comunicazioni in buchetta e cartelli affissi nelle isole ecologiche di base.
L’introduzione del nuovo sistema è anche un invito a ritirare la Carta Smeraldo per chi non lo avesse ancora fatto.
Nulla cambia per chi abita nel forese o nelle Zai (zone artigianali industriali) dove continuerà il porta a porta con sacchi.
Per informazioni sulle nuove modalità di conferimento di carta e plastica è attivo il numero dedicato 320 5762417 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17).
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 30-05-2026, 12:05