21/07/2006

IL SINDACO DI MODENA RICEVE LUCA BARBOLINI

Un incontro richiesto dal cittadino per illustrare la situazione del padre affetto da una grave malattia. Il Sindaco riferirà lunedì in Consiglio Comunale.
Nel pomeriggio di oggi (venerdì 21) il Sindaco di Modena, Giorgio Pighi, ha ricevuto in forma privata il sig. Luca Barbolini, figlio della persona affetta da una grave malattia neurologica che si è rivolta al tribunale di Modena per ottenere la prescrizione un farmaco specifico, attualmente in sperimentazione negli Stati Uniti. La vicenda, come noto, è divenuta oggetto di una interrogazione presentata dal consigliere Alberto Caldana.
Data la delicatezza della questione e la presenza di forti rischi di strumentalizzazione, il Sindaco ed il sig. Barbolini hanno deciso di comune accordo di tenere riservati i contenuti del loro colloquio, che si è svolto comunque in un’atmosfera di grande cordialità e reciproca comprensione.
Il Sindaco riferirà lunedì in Consiglio Comunale e nel frattempo si stanno raccogliendo la documentazione e le informazioni necessarie. Anche l’incontro di oggi rientra in questo piano di lavoro.

Azioni sul documento