17/07/2006

PEEP "SALVO EST", 165 NUOVI ALLOGGI NELLA PARTE PRIVATA

Nel comparto previsti anche una pista ciclopedonale e 126 parcheggi pubblici
Il Consiglio comunale ha approvato con il voto favorevole della maggioranza e Modena a Colori e con l’astensione dell’opposizione il piano particolareggiato di iniziativa privata della zona Peep “Salvo Est” nell’area compresa tra la parte terminale di via Forlì e via Falcone.
Nel comparto, che si estende su una superficie complessiva di oltre 48mila metri quadrati – di cui 23mila destinati alla residenza, 900 alle funzioni produttive e 11mila ad attrezzature e spazi collettivi - saranno realizzati 165 alloggi in 14 fabbricati, che avranno un’altezza massima di cinque piani più pianoterra.
Illustrando la delibera, l’assessore alla Programmazione e Gestione del Territorio, Daniele Sitta, ha anche ricordato che l’urbanizzazione del comparto prevede la realizzazione di un nuovo asse viario mediante il prolungamento di via Forlì, oltre che la realizzazione di 126 parcheggi pubblici e del relativo verde di arredo sulla viabilità pubblica. Nel comparto, inoltre, è prevista una pista ciclopedonale pubblica, che si estenderà in parte anche fuori dalla zona Peep.

Azioni sul documento