28/11/2007

"OLTRE LA STRADA", ALLA TENDA E' DI SCENA "FIGLIE"

L'iniziativa per i dieci anni del progetto a sostegno di vittime di sfruttamento sessuale
Con la performance teatrale “Figlie”, in programma alla Tenda giovedì 29 novembre alle 21, si conclude il ciclo di iniziative per il decennale di “Oltre la strada”, il progetto di sostegno di migranti vittime di tratta e sfruttamento sessuale promosso dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Modena, gestito dal Centro Stranieri e dal Servizio Minori, con la collaborazione dell’Associazione A.Ma e dell’Associazione Casa delle Donne contro la violenza.
La performance “Figlie”, messa in scena con la collaborazione di Tir Danza e associazione Marta e Maria e la direzione artistica di Riccardo Palmieri, è liberamente ispirata alle “Troiane” di Euripide. Lo spettacolo affronta i temi dell’immigrazione e delle nuove forme di schiavitù subite dalle donne ed è frutto di un laboratorio teatrale realizzato con le ragazze e i ragazzi ospiti delle comunità di accoglienza di Modena. Alle 22 la serata si chiude con il concerti dei “Jungle Fever”, un gruppo di sette artisti provenienti da Ghana, Italia, Nigeria e Benin. Fino a domani, infine, la Tenda ospiterà la mostra fotografica di Fernando Amista “Ti racconto. La mia storia di donna migrante tra sogni, illusioni e realtà”, in cui vengono proposte le storie di due ragazze che sono riuscite ad affrancarsi dal racket dello sfruttamento della prostituzione. Tutte le iniziative sono gratuite.
Per informazioni: Centro Stranieri del Comune di Modena, 059/203.3414 – 3411 - e-mail: cultura.centro.stranieri@comune.modena.it. Associazione A.Ma - tel.: 347.3672015 – 059.3367179 - e-mail: assama@comune.modena.it. Associazione Casa delle Donne Contro la Violenza - 059/361050 - mostmodena@virgilio.it

Azioni sul documento