21/11/2007

PREPARARSI ALLE NOZZE, UN CORSO PER I FIDANZATI DI MODENA

Aperte le iscrizioni al ciclo di tre incontri organizzati dall'associazione Noè
Conoscere meglio il proprio fidanzato o la propria fidanzata per affrontare, in modo più responsabile e consapevole, il matrimonio, anche con rito civile. E’ questo il filo conduttore dei tre incontri promossi dall’Associazione Noè, con il patrocinio del Comune di Modena, in collaborazione con la Consulta del Comune di Modena per le politiche familiari ed il CSV – Centro Servizi Volontariato, che si terranno tra la fine di novembre e la metà di dicembre. Il progetto di formazione per i fidanzati proposto dall’associazione Noè si intitola “Ho in mente te” e – come spiegano i responsabili dell’associazione – “è rivolto a coloro che ‘stanno insieme’ vivendo un’esperienza di coppia nella relazione affettiva uomo-donna e che desiderano che l’esperienza relazionale in cui sono oggi coinvolti abbia, domani, un futuro di felicità da costruire insieme, sia come coppia che come famiglia, il più duraturo possibile”.
Il primo incontro, dal titolo “Quando diciamo ‘Prometto di amarti’, cosa promettiamo effettivamente”?, si terrà martedì 27 novembre alle 20 presso la sala del Caffè Concerto in piazza Grande a Modena, e sarà condotto dal dottor Osvaldo Poli, che curerà anche quello del 4 dicembre dal titolo “Perché è così difficile andare d’accordo anche se ci si vuole bene?”, in programma alle 20 presso la Casa delle Culture in via Wiligelmo 80. Martedì 11 dicembre, infine, l’avvocato Maria Esmeralda Carrozzo chiuderà il ciclo di incontri con l’appuntamento dedicato agli “Aspetti civili e giuridici del matrimonio”, in programma sempre alle 20 presso la Casa delle Culture in via Wiligelmo 80.
Per informazioni e iscrizioni ai corsi telefonare allo 059-341008, o al centralino del Centro Famiglie di Modena allo 059-210242 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@associazionenoe.org.

Azioni sul documento