02/02/2007

GINA BORELLINI, UNA DONNA CORAGGIOSA

Il Sindaco Pighi, a nome della Città, esprime dolore e cordoglio per la scomparsa dell'On. Gina Borellini, partigiana, medaglia d'Oro, donna di grande valore
“Gina non è stata una donna di grande coraggio, un esempio per noi delle generazioni che hanno beneficiato della democrazia e della libertà che anche lei ha contribuito a riconquistare, è stata una persona impegnata e disponibile, è stata tutto questo ed anche molto di più: è stata la modenese che ha portato con giusto orgoglio la medaglia d’Oro al valor militare per i meriti acquisiti nella lotta di liberazione”.
Il Sindaco Pighi esprime il suo personale cordoglio ed il dolore di tutta la città per la scomparsa di una figura di grandissimo rilievo nella storia recente della nostra terra e del paese.
“Gina Borellini –conclude il Sindaco- si è formata ed affermata nella Resistenza, ma poi ha saputo trasferire conoscenze e valori nell’impegno quotidiano per l’emancipazione del mondo del lavoro, per l’affermazione della democrazia e degli ideali di giustizia ed eguaglianza. Valori ed ideali che anche noi proveremo a sostenere nel quotidiano impegno al servizio della Città e delle Istituzioni”.

Azioni sul documento