08/02/2007

I LIBRI PIU' RICHIESTI? "Il CODICE DA VINCI" E HARRY POTTER

Nelle principali biblioteche comunali sono "gettonati" anche Faletti, Coehlo e Cornwell. I ragazzi amano Stilton e Pimpa. Al top dei cd "The wall" dei Pink Floyd
Dan Brown con “Il codice da Vinci” per gli adulti, le storie di Harry Potter per i ragazzi, quelle di Geronimo Stilton e della Pimpa di Altan per i più piccoli. Sono questi i libri preferiti dai lettori modenesi, a giudicare dai prestiti registrati nel 2006 nelle biblioteche Delfini, Rotonda, Villaggio Giardino e Crocetta.
Gli adulti hanno scelto “Il codice da Vinci” e “Angeli e demoni” di Dan Brown, “Niente di vero tranne gli occhi” di Giorgio Faletti, “Undici minuti” di Paulo Coelho, “La traccia”, “Calliphora” e “Predatore” di Patricia Cornwell, “Lame di luce” e “Utente sconosciuto” di Michael Connelly. Ma anche “Il broker” di John Grisham, “Qualcosa di buono” di Sveva Casati Modigliani e “Lupo mangia cane” di Martin Cruz Smith.
I ragazzi, invece, si sono orientati su “Harry Potter e il principe mezzosangue” e “Harry Potter e il calice di fuoco” di Johanne Katlheen Rowling, “Il segreto del coraggio”, “Lo strano caso del sorcio stonato”, “L’amore è come il formaggio” e “La vita è un rodeo” di Geronimo Stilton e i libri della Pimpa di Altan.
Tra i cd musicali prestati dalla Delfini si collocano ai primi posti “The wall” dei Pink Floyd, “Queen greatest hits 1, 2 & 3” dei Queen, “Hit” di Peter Gabriel, “Le avventure di Lucio Battisti e Mogol” di Lucio Battisti e “Lost dogs” di Pearl Jam. I film più gettonati sono invece “Scooby-Do”, “La spada nella roccia”, “Alla ricerca della valle incantata”, “Il danno” e “The missing”.

Azioni sul documento